Regolamento del CLAN {FMJ}
Art.9 Assegnazione delle Medaglie
Art.1 Fondazione del Clan
Il
Sergente Maggiore Hartman è il
fondatore del Clan Il S.M. Hartman detiene il 51% di peso su ogni votazione e/o decisione inerente il Clan. Il S.M. Hartman ha facoltà di astenersi da votazioni e decisioni quando lo ritiene opportuno lasciando quindi libertà di scelta agli appartenti al Clan. Il S.M. Hartman ha obbligo di addestrare al meglio le sue reclute e di vagliare eventuali richieste suggerimenti volti al miglioramento del Clan. Il S.M. Hartman ha obbligo di essere imparziale e il piu' giusto e corretto possibile. Nel momento in cui il S.M. Hartman deciderà di lasciare la carriera militare, tutti i suoi poteri potranno essere trasferiti ad un altro appartenente del Clan, meritevole per valore per correttezza e lealtà mediante votazione.
Art.2 Il Sito Web del Clan Il Clan ha un sito ufficiale " www.fmj.altervista.org ", che è stato registrato il 26 novembre 2007 ed è gestito dal S.M. Hartman. Far parte del Clan implica il dovere di visitare giornalmente il sito allo scopo di essere sempre aggiornati su eventuali sfide, cambi di grado, medaglie, comunicazioni varie, etc... Tutti gli appartenenti al Clan hanno diritto ad avere una loro scheda personale nonchè a proporre modifiche di carattere grafico e/o strutturale; inoltre tutti possono senza restrizione usare la bacheca per le comunicazioni al S.M. Hartman e agli altri membri. Il S.M. Hartman si riserva il compito di moderatore della bacheca del sitoweb.
Art.3 Il Forum del Clan Il Clan ha un forum ufficiale " http://fmjcod2.forumfree.net/ " registrato il 4 marzo 2008 ed è gestito da Joker. Tutti gli appartenenti al Clan devono registrarsi al forum e visitarlo regolarmente.
Art.4 Il Server del Clan
Il Clan ha un server proprio pubblico registrato denominato: Full Metal Jacket oppure {FMJ} Clan Tale server è pubblico, per accedervi generalmente non occorre una password (che viene eventualmente comunicata al momento dell'arruolamento o di volta in volta).Per ulteriori informazioni vedere l'apposita sezione "Server del Clan". Se non è possibile avere tale server per motivi tecnici o economici, si userà la rete HAMACI, gestita da Jocker.
Art.5 Come si entra nel Clan
Per arruolarsi , innanzi tutto leggere il presente Regolamento del Clan e il sito in ogni sua parte, per capire come esso è strutturato il Clan, a questo punto basta andare nella sezione contatti dove appunto sono presenti i contatti del S.M.Hartman che ti farà delle domande di rito, puoi avere ulteriori infomazioni nella apposita sezione "Come arruolarsi".
Art.6 Doveri degli appartenenti al Clan e penalità
Tutti gli appartenenti al Clan hanno obbligo di: - Rispettare il
presente regolamento. Nel caso in cui venissero a mancare queste premesse il S.M. Hartman ha obbligo a seconda della gravità del fatto una o più azioni disciplinari di cui sotto: -
Nota di Demerito per disobbedienza
al S.M.Hartman;
Art.7 Organizzazione interna del Clan
Il Clan è organizzato in "Battaglioni". Puoi farti un'idea andando nella sezione "ORGANIGRAMMI".Per tutti i dettagli sui battaglioni invece vai alla sezione "BATTAGLIONI". I Battaglioni di base sono quattro: appena si entra nel Clan,passato il periodo di prova più o meno lungo, si viene assegnati,secondo le proprie capacità e propensioni e anche secondo le necessità del Clan, al: Battaglione
Fucilieri Qui imparerai a
usare principalmente una sola
tipologia di arma,della quale devi
diventare espertissimo nell'uso,
seguendo il programma di
allenamento. Nelle partite S&D ci sarà la figura del "CAPO TATTICO" che dirige gli altri nelle operazioni. Costui sarà scelto basandosi sulle partite S&D che vengono fatte,basandosi sulla sua abilità tattiche. Ogni azione disciplinare o di merito deve sempre essere approvata dal S.M.Hartman. Il meglio dei quattro battaglioni di base converge al BATTAGLIONE CW d'ELITE. I migliori BASHERS vanno nel BATTAGLIONE BASHERS D'ELITE. Infine è presente un ultimo battaglione chiamato "BATTAGLIONE MANAGEMENT" che si occupa dell'aspetto gestionale e 'finanziario' del Clan. Infine, gli appartenenti al Battaglione Bashers d'Elite oltre al proprio grado devono esibire alla fine il simbolo "/", mentre i membri del Battaglione CW d'Elite alla fine devono mettere il simbolo "#"; i Capo Battaglione non mettono alcun simbolo.
Art.8
Assegnazione dei Gradi Militari I gradi sono stabiliti attraverso una raccolta ed elaborazione dei punteggi ottenuti durante le sfide interne tra gli appartenenti al Clan che si tengono quasi giornalmente. I gradi nel Clan indicano la bravura dell'appartenente. Per informazioni più dettagliate sui gradi vedi l'apposita sezione del sito "GRADI MILITARI". Poichè il S.M.Hartman, all'atto della Fondazione del Clan ha stabilito che il suo nome sarebbe rimasto "S.M.Hartman", il suo grado militare sarà per sempre Sergente Maggiore. Chi è piu' bravo del S.M.Hartman avrà un grado superiore chi è meno bravo avrà grado inferiore.
I dati vengono rilevati
automaticamente da un programma
che analizza il numero delle
partite ratio score etc etc in
qualsiasi ora del giorno. Verrà
perciò effettuata questa analisi
ogni 15 giorni e ogni 15 giorni
sono assegnati i gradi. Molto
importante Di ogni giocatatore viene calcolata la differenza tra il doppio delle uccisioni e le volte che si è stati uccisi di tutte le partite dando i "punti partita"; successivamente si tiene conto dell'abilità ovvero "punti partita" diviso numero di partite che in pratica danno origine al bonus. Poichè i gradi assegnabili sono 16 occorre individuare delle fasce di punteggio. Quelle stabilite dal S.M.Hartman sono le seguenti (queste sono fasce di punteggio assolute):
I punti* vanno moltiplicati per un coefficiente che tiene conto del punteggio S.M.Hartman per poter essere confrontati ottenendo cosi le fascie di punteggio relative che sono quelle che vengono usate per assegnare i gradi. In proposito è stato creato un apposito file excell e solo su quello vengono calcolati i punti e il coefficiente. http://spreadsheets.google.com/pub?key=pxcpHCyPhlZrnRf6YvdVrXg I gradi esprimono SOLO E SOLTANTO la bravura nel gioco, non hanno niente a che vedere con il comandare gli altri. Ovviamente i gradi e quindi la bravura influiscono sull' assegnazione del ruolo di Capo Battaglione, il quale deve avere una certa esperienza per poter assolvere a questo delicato compito.
I gradi, una volta acquisiti,
vanno "esibiti" mettendo
dopo la Tag {FMJ} e
prima del proprio nick l'abbreviazione
corrispondente (ad es {FMJ}
S.M.Hartman).
Art.9 Assegnazione delle Medaglie Le medaglie sono il riconoscimento dei meriti degli appartenenti al Clan. Alcune vengono assegnate per via diretta dal S.M.Harman e generalmente sono per meriti di "servizio" al Clan; altre vengono assegnate "per diritto" ovvero per un ottimo punteggio nelle CW oppure perchè si diventa Capo Battaglione o Capo Basher, oppure Capo Tattico e cosi via... infine è facoltà del Capo Battaglione dare, sempre sotto il consenso del S.M.Hartman, medaglie ai propri membri.
Tutte le medaglie e le modalità
di assegnazione sono descritte
alla voce "MEDAGLIE" di codesto
sito web.
* * *
Il S.M.Hartman può intervenire in qualsiasi momento a modificare e correggere eventuali errori nel presente regolamento.
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