Regolamento del CLAN {FMJ}


Art.1 Fondazione del Clan

Art.2 Il Sito Web del Clan

Art.3 Il Forum del Clan

Art.4 Il Server del Clan

Art.5 Come si entra nel Clan

Art.6 Doveri degli appartenenti al Clan e penalità

Art.7 Organizzazione interna del Clan

Art.8 Assegnazione dei Gradi Militari

Art.9 Assegnazione delle Medaglie


* * *

Art.1 Fondazione del Clan

Il Sergente Maggiore Hartman è il fondatore del Clan
{FULL METAL JACKET}
di seguito indicato con "Clan"
con tag ufficiale
{FMJ} coi colori della bandiera italiana,
in data il 25 novembre 2007.

Al S.M. Hartman, quando presente online, devono essere comunicate tutte le azioni nei confronti di altri Clan: PCW, CW, amichevoli.

Il S.M. Hartman deve essere sempre presente con gli altri appartenenti al Clan durante le PCW, CW, amichevoli. Può altresì
comunicare di non voler partecipare.

Il S.M. Hartman ha un posto riservato nel server del Clan: se il server è pieno un non appartenente al Clan o secondariamente un appartenente al Clan deve uscire.

Il  S.M. Hartman detiene il 51% di peso su ogni votazione e/o decisione inerente il Clan.

 Il S.M. Hartman ha facoltà di astenersi da votazioni e decisioni quando lo ritiene opportuno lasciando quindi libertà di scelta agli appartenti al Clan.

Il S.M. Hartman ha obbligo di addestrare al meglio le sue reclute e di vagliare eventuali richieste suggerimenti volti al miglioramento del Clan.

Il S.M. Hartman ha obbligo di essere imparziale e il piu' giusto e corretto possibile.

 Nel momento in cui il S.M. Hartman deciderà di lasciare la carriera militare, tutti i suoi poteri potranno essere trasferiti ad un altro appartenente del Clan, meritevole per valore per correttezza e lealtà mediante votazione.

 

Art.2 Il Sito Web del Clan

Il Clan ha un sito ufficiale " www.fmj.altervista.org ", che è stato registrato il 26 novembre 2007 ed è gestito dal S.M. Hartman.

Far parte del Clan implica il dovere di visitare giornalmente il sito allo scopo di essere sempre aggiornati su eventuali sfide, cambi di grado, medaglie, comunicazioni varie, etc...

Tutti gli appartenenti al Clan hanno diritto ad avere una loro scheda personale nonchè a proporre modifiche di carattere grafico e/o strutturale; inoltre tutti possono senza restrizione usare la bacheca per le comunicazioni al  S.M. Hartman e agli altri membri.

Il  S.M. Hartman si riserva il compito di moderatore della bacheca del sitoweb.

 

Art.3 Il Forum del Clan

Il Clan ha un forum ufficiale " http://fmjcod2.forumfree.net/ " registrato il 4 marzo 2008 ed è gestito da Joker.

Tutti gli appartenenti al Clan devono registrarsi al forum e visitarlo regolarmente.

 

Art.4 Il Server del Clan

Il Clan ha un server proprio pubblico registrato denominato:

 Full Metal Jacket

oppure

{FMJ} Clan   

Tale server è pubblico, per accedervi generalmente non occorre una password (che viene eventualmente comunicata al momento dell'arruolamento o di volta in volta).Per ulteriori informazioni vedere l'apposita sezione "Server del Clan".

Se non è possibile avere tale server per motivi tecnici o economici, si userà la rete HAMACI, gestita da Jocker.

 

Art.5 Come si entra nel Clan

Per far parte del Clan non servono provini o doti eccezionali (se ci sono ben vengano), basta avere voglia di imparare o di insegnare agli altri membri quello che si sa: insomma condivisione di esperienze. Sicuramente non vogliamo T.D.C. , persone con manie di grandezza o anarchiche e destabilizzanti: per costoro non c'è posto nel Clan FULL METAL JACKET.

Per arruolarsi , innanzi tutto leggere il presente Regolamento del Clan e il sito in ogni sua parte, per capire come esso è strutturato il Clan, a questo punto basta andare nella sezione contatti dove appunto sono presenti i contatti del S.M.Hartman che ti farà delle domande di rito, puoi avere ulteriori infomazioni nella apposita sezione "Come arruolarsi".

 

Art.6 Doveri degli appartenenti al Clan e penalità

 

Tutti gli appartenenti al Clan hanno obbligo di:

- Rispettare il presente regolamento.
- Rispettare le disposizione del S.M. Hartman.
- Rispettare gli altri appartenenti ed essere educati.
- Non usare alcun tipo di cheat durante il gioco.
- Rispettare le decisioni prese dalla maggioranza degli appartenenti al Clan insieme al S.M.Hartman.

Nel caso in cui venissero a mancare queste premesse il S.M. Hartman ha obbligo a seconda della gravità del fatto una o più azioni disciplinari di cui sotto:

- Nota di Demerito per disobbedienza al S.M.Hartman;
- Kick dal gioco;
- Abbassamento di grado :
da 1 fino a un massimo di 10 gradi in meno;
-Come sopra e non prendere parte alle statistiche
fino a 30 partite;
- Ban temporaneo (massimo 3 giorni);
- Ban "Ergastolo" (una settimana);
- Espulsione dal Battaglione CW;
- Espulsione definitiva dal Clan (per sempre).


Art.7 Organizzazione interna del Clan

 

Il Clan è organizzato in "Battaglioni". Puoi farti un'idea andando nella sezione "ORGANIGRAMMI".Per tutti i dettagli sui battaglioni invece vai alla sezione "BATTAGLIONI".

I Battaglioni di base sono quattro: appena si entra nel Clan,passato il periodo di prova più o meno lungo, si viene assegnati,secondo le proprie capacità e propensioni e anche secondo le necessità del Clan, al:

Battaglione Fucilieri
Battaglione Snipers
Battaglione Assaltatori Leggeri
Battaglione Assaltatori Pesanti

Qui imparerai a usare principalmente una sola tipologia di arma,della quale devi diventare espertissimo nell'uso, seguendo il programma di allenamento.

Tutti i battaglioni sono sempre sotto la supervisione del S.M.Hartman. Ogni battaglione ha un Capo Battaglione che ha il compito di dirigere al meglio la sua squadra nell'uso dell'arma principale,su come appostarsi,come condurre tatticamente le partite insieme agli altri Capi Battaglione.
A sua volta il Capo Battaglione ha un "Secondo", che lo aiuta e in sua assenza prende il comando.
Per maggiori dettagli su come vengono scegli i capi e i secondi vedi la sezione "BATTAGLIONI".

Nelle partite S&D ci sarà la figura del "CAPO TATTICO" che dirige gli altri nelle operazioni. Costui sarà scelto basandosi sulle partite S&D che vengono fatte,basandosi sulla sua abilità tattiche.

Ogni azione disciplinare o di merito deve sempre essere approvata dal S.M.Hartman.

Il meglio dei quattro battaglioni di base converge al BATTAGLIONE CW d'ELITE. I migliori BASHERS vanno nel BATTAGLIONE BASHERS D'ELITE. Infine è presente un ultimo battaglione chiamato "BATTAGLIONE MANAGEMENT" che si occupa dell'aspetto gestionale e 'finanziario' del Clan.

Infine, gli appartenenti al Battaglione Bashers d'Elite oltre al proprio grado devono esibire alla fine il simbolo "/", mentre i membri del Battaglione CW d'Elite alla fine devono mettere il simbolo "#"; i Capo Battaglione non mettono alcun simbolo.

 

Art.8 Assegnazione dei Gradi Militari

I gradi sono stabiliti attraverso una raccolta ed elaborazione dei punteggi ottenuti durante le sfide interne tra gli appartenenti al Clan che si tengono quasi giornalmente.

I gradi nel Clan indicano la bravura dell'appartenente. Per informazioni più dettagliate sui gradi vedi l'apposita sezione del sito "GRADI MILITARI".

Poichè il S.M.Hartman, all'atto della Fondazione del Clan ha stabilito che il suo nome sarebbe rimasto "S.M.Hartman", il suo grado militare sarà per sempre Sergente Maggiore. Chi è piu' bravo del S.M.Hartman avrà un grado superiore chi è meno bravo avrà grado inferiore.

I dati vengono rilevati automaticamente da un programma che analizza il numero delle partite ratio score etc etc in qualsiasi ora del giorno. Verrà perciò effettuata questa analisi ogni 15 giorni e ogni 15 giorni sono assegnati i gradi. Molto importante
mantenere lo stesso nome corretto, pena la perdita punteggi perchè il programma non sa che siete la stessa persona.

Di ogni giocatatore viene calcolata la differenza tra il doppio delle uccisioni e le volte che si è stati uccisi di tutte le partite dando i "punti partita"; successivamente si tiene conto dell'abilità ovvero "punti partita" diviso numero di partite che in pratica danno origine al bonus.

Poichè i gradi assegnabili sono 16 occorre individuare delle fasce di punteggio. Quelle stabilite dal S.M.Hartman sono le seguenti (queste sono fasce di punteggio assolute):

grado uccisioni ucciso punti*
GEN. 100 20 2280
Gen. 95 25 2000
L.G. 90 30 1740
M.G. 85 32 1539
B.G. 80 35 1340
Col. 75 38 1157
T.C. 70 39 1010
Mjr. 65 40 875
Cpt. 60 40 760
F.L. 55 39 662
S.L. 50 38 572
W.O. 45 40 475
S.M. 40 40 400
Sgt. 30 40 270
Cpr. 20 35 170
Sld. 17 35 152

I punti* vanno moltiplicati per un coefficiente che tiene conto del punteggio S.M.Hartman per poter essere confrontati ottenendo cosi le fascie di punteggio relative che sono quelle che vengono usate per assegnare i gradi.

In proposito è stato creato un apposito file excell e solo su quello vengono calcolati i punti e il coefficiente.

http://spreadsheets.google.com/pub?key=pxcpHCyPhlZrnRf6YvdVrXg

I gradi esprimono SOLO E SOLTANTO la bravura nel gioco, non hanno niente a che vedere con il comandare gli altri.

Ovviamente i gradi e quindi la bravura influiscono sull' assegnazione del ruolo di Capo Battaglione, il quale deve avere una certa esperienza per poter assolvere a questo delicato compito.

I gradi, una volta acquisiti, vanno "esibiti" mettendo dopo la Tag {FMJ} e prima del proprio nick l'abbreviazione corrispondente (ad es {FMJ} S.M.Hartman).
Solo nel caso in cui il vostro nick sia troppo lungo da non permettere l'inserimento del grado si useranno i simboli di abbreviazione corrispondenti che si trovano nella sezione "GRADI MILITARI".

 

Art.9 Assegnazione delle Medaglie

Le medaglie sono il riconoscimento dei meriti degli appartenenti al Clan. Alcune vengono assegnate per via diretta dal S.M.Harman e generalmente sono per meriti di "servizio" al Clan; altre vengono assegnate "per diritto" ovvero per un ottimo punteggio nelle CW oppure perchè si diventa Capo Battaglione o Capo Basher, oppure Capo Tattico e cosi via... infine è facoltà del Capo Battaglione dare, sempre sotto il consenso del S.M.Hartman, medaglie ai propri membri.

Tutte le medaglie e le modalità di assegnazione sono descritte alla voce "MEDAGLIE" di codesto sito web.

 

* * *

 

 

Il S.M.Hartman può intervenire in qualsiasi momento a modificare e correggere eventuali errori nel presente regolamento.